«
»
Archivio delle notizie

Libertà sindacale personale militare: audizioni informali in 4a Commissione

22 Ottobre 2020

L'Ufficio di Presidenza della Commissione Difesa, in relazione al disegno di legge n. 1893, già approvato dalla Camera dei deputati, recante norme sull'esercizio della libertà sindacale del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia a ordinamento militare, nonché delega al Governo per il coordinamento normativo, ha svolto alcune audizioni.
Martedì 20 ottobre sono intervenuti il professor Giovanni Maria Flick (video) e, successivamente, l'avvocato Giorgio Carta (video).
Mercoledì 21 ottobre, ha ascoltato il Comandante generale del Corpo della Guardia di finanza, gen. c.a. Giuseppe Zafarana (video); i rappresentanti del Comitato centrale di rappresentanza (COCER) interforze (video); i rappresentanti di associazioni professionali a carattere sindacale tra personale della Guardia di Finanza (video) e la professoressa Silvia Ciucciovino (video).
Giovedì 22 ottobre, è stata la volta di rappresentanti di associazioni professionali a carattere sindacale tra personale delle Forze armate (video).

FINE PAGINA

vai a inizio pagina