«
»
Archivio delle notizie

Cambiamenti climatici: seminario in Sala Koch

18 Aprile 2019

Giovedì 18 aprile, la Sala Koch di Palazzo Madama ha ospitato un seminario dal titolo Clima: il tempo cambia - E' tempo di cambiare. Sono intervenuti il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, e Greta Thunberg, l'attivista svedese simbolo della mobilitazione mondiale giovanile contro l'indifferenza della comunità internazionale rispetto ai cambiamenti climatici.
All'evento hanno preso parte come relatori anche il fondatore e portavoce dell'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile Enrico Giovannini; il Presidente della European Association of Environmental and Resource Economists (EAERE) Carlo Carraro; il Presidente del Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC) Antonio Navarra; Daniela Ducato, imprenditrice e referente Edizero industria verde; Chiara Falduto e Federico Mascolo, co-fondatori di www.duegradi.eu, piattaforma online di informazioni sulla crisi climatica in atto.
Dopo l'intervento del Presidente Casellati, è stato proiettato un film realizzato dal Centro sperimentale di cinematografia in collaborazione con Rainews sulle manifestazioni che i giovani in tutto il mondo stanno inscenando per chiedere ai governi di intervenire sul disastro climatico.

Il seminario è stato trasmesso dalla webtv e dal canale YouTube del Senato, sul quale è stato disponibile anche lo streaming in lingua inglese.

Video del seminario »

Comunicato stampa »

FINE PAGINA

vai a inizio pagina