«
»
Minerva Web
Bimestrale della Biblioteca 'Giovanni Spadolini'
A cura del Settore orientamento e informazioni bibliografiche
n. 53 (Nuova Serie), ottobre 2019

Novità tecnologiche in Biblioteca

sala orientamentoL'iscrizione alla Biblioteca: il modulo elettronico

A partire dal 5 luglio scorso la Biblioteca, nell'ottica della "dematerializzazione" e dello snellimento delle procedure, ha eliminato il modulo cartaceo e introdotto il modulo elettronico per il rilascio della tessera di iscrizione.

I nuovi utenti avranno dunque a disposizione una postazione ed un account temporaneo per poter compilare il modulo, inviandolo direttamente agli operatori del bancone dell'Orientamento che, dopo una verifica dei dati inseriti, consegneranno la tessera della Biblioteca.

Per il rinnovo della tessera non sarà invece più necessaria la compilazione del modulo, ma basterà rivolgersi al bancone dell'Orientamento per aggiornare i dati a partire dalla scheda anagrafica già in possesso della Biblioteca.

*******************

Connessione Wi-Fi in Biblioteca

Dal mese di luglio, anche tenendo conto delle diverse segnalazioni degli utenti emerse nell'ambito della rilevazione di cui si è parlato nel n. 15/2013 di Minervaweb, è stata attivata la rete wireless al piano terra (sala Orientamento) e al secondo piano (sala degli Atti Parlamentari) della Biblioteca.

La connessione dà accesso alla sola rete internet. La password, giornaliera, è affissa nei locali della Biblioteca.

Archivio Newsletter

FINE PAGINA

vai a inizio pagina