Biografie e cronologie
-
Versione online dell'edizione cartacea, cui la Biblioteca è abbonata, comprende anche Who's Who in Public International Law. E' diviso in tre principali sezioni: annuario di organizzazioni internazionali, schede per nazione ed oltre 3000 biografie di politici, diplomatici ed esperti di diritto internazionale.
-
Versione su Web di Keesing's Record of World Events / Keesing's Contemporary Archives, è un compendio degli affari politici, diplomatici ed economici di tutto il mondo. Pubblicato a partire dal 1931, dà una copertura esaustiva degli eventi significativi di ogni Paese e delle organizzazioni internazionali.
-
Per username e password è necessario rivolgersi al personale del servizio di Orientamento.
Archivio online del periodico quadrimestrale MEDIAS, di tipo fattuale, nato nel 1987: contiene i recapiti di 4.700 redazioni dei media più diffusi in Italia (agenzie di stampa, quotidiani, free press, testate online, blog, periodici consumer, periodici b2b e di categoria, radio, televisioni, agenzie fotogiornalistiche, stampa estera in Italia e stampa italiana all'estero).
-
Annuario politico di accadimenti ed analisi relativi a tutti i Paesi del mondo. Oltre ad aggiornate schede per Paese, sono presenti sintetici elenchi per regime politico, sistema partitico, sistema elettorale, forma di governo. Contiene, inoltre, l'attività di circa 120 organizzazioni intergovernative e delle agenzie ONU.
-
Il database biografico più completo disponibile al giorno d'oggi. In questo database, basato sulla digitalizzazione degli archivi biografici di K. G. Saur, sono presenti articoli biografici tratti da opere di riferimento stampate, pubblicati tra il sedicesimo e il ventesimo secolo, riprodotti come immagini facsimili sullo schermo. Contiene profili biografici di personaggi vissuti in epoche diverse, provenienti da tutti i Paesi del mondo. Oltre agli 8,4 milioni di articoli biografici digitalizzati provenienti da 24 archivi biografici, il database WBIS Online fornisce attualmente un indice di 57 archivi biografici contenenti biografie concise di oltre 6 milioni di persone. Il contenuto del database è ampliato annualmente, sia dal punto di vista geografico che storico.
