Banche dati bibliografiche
-
Multidisciplinari
Multidisciplinari
-
Banca dati interdisciplinare contenente un'ampia collezione di riviste francesi di scienze umane e sociali. L'accesso alle riviste è possibile per materia o per titolo delle medesime. Dal titolo della rivista si accede al sommario del fascicolo selezionato e da lì all'abstract e/o al full-text dell'articolo. E' prevista una possibilità di ricerca avanzata.
-
Archivio digitale dei libri editi dal Mulino. Presenta oltre trecento monografie pubblicate a stampa dal 2000 ad oggi, in tema di storia, filosofia, linguistica, critica letteraria, scienza politica, sociologia, psicologia, economia e diritto. L'aggiornamento è quadrimestrale.
-
Motore di ricerca negli indici di un'ampia selezione di periodici italiani posseduti dalla Biblioteca della Camera dei deputati. È possibile interrogare la base dati impostando una ricerca per titoli (degli articoli o della rivista), per autore e per materia, nonché per anno di pubblicazione, o accedere all'elenco alfabetico dei periodici presenti, consultando direttamente gli indici delle annate possedute.
-
Edizione in formato elettronico dell'ISSN Register, base dati dell'ISDS (International Serial Data System), contenente descrizioni bibliografiche in formato MARC di oltre 1 milione di periodici, pubblicati in 180 paesi e in 144 lingue, con un incremento di oltre 40.000 nuove registrazioni ogni anno; la base dati comprende anche la List of Serial Title Word Abbreviations - LSTWA.
Aggiornamento mensile -
Archivio elettronico che consente l'accesso al testo pieno di articoli pubblicati da oltre 1000 riviste accademiche e scientifiche prevalentemente straniere nel campo dell'economia e della finanza, della storia, della letteratura e delle scienze politiche e sociali. L'accesso alle singole risorse è consentito fin dal primo numero di pubblicazione delle riviste ad esclusione delle annate più recenti. Per le collezioni non sottoscritte dal Polo Bibliotecario Parlamentare è comunque possibile l'accesso agli abstracts ed a tutte le citazioni bibliografiche degli articoli presenti nell'archivio.
-
Contiene, a testo pieno e a partire dal 1997, i periodici di storia, filosofia, di linguistica o critica letteraria, musica, psicologia, di argomento politico-sociale, economico e giuridico pubblicati dall'editore Il Mulino. I testi sono ricercabili per autore, titolo, testata, rubrica nella quale sono apparsi, anno, argomento della rivista; di alcuni articoli sono disponibili gli abstracts. Tutti i materiali sono in pdf, riproducono la pubblicazione a stampa, e hanno dimensioni variabili a seconda della lunghezza, della presenza o meno di immagini, dell'origine da carta o da file. ***Per effettuare il riconoscimento automatico del profilo Senato, cliccare sul pulsante "Attiva profilo RW"***
-
Con una copertura di oltre 160 soggetti e milioni di articoli è il più grande database di contenuti aggregati relativi a pubblicazioni periodiche, libri, quotidiani, rapporti e video.
-
Banca dati interdisciplinare contenente spogli di periodici stranieri (oltre 1.000), di cui vengono riportati indici e articoli in full text (in formato pdf) o abstract. L'accesso alle risorse avviene direttamente o tramite connessione al sito dell'editore che mette a disposizione l'archivio delle proprie pubblicazioni. I testi sono ricercabili per titolo, parole chiave, rivista, categoria, data, editore. È inoltre possibile consultare l'elenco alfabetico dei periodici presenti nella base dati. La copertura varia a seconda delle riviste.
-
Piattaforma full-text dell'editore Casalini, specializzata nel campo delle scienze umane e sociali, conta una ricca collezione di monografie e riviste, prevalentemente in italiano, ma anche in inglese e francese, di Storia, Filosofia, Linguistica, Letterature comparate, Arte, Architettura, Religione, Scienze sociali, Economia e Sociologia. Nella banca dati sono confluite anche EIO - Editoria Italiana Online e Franco Angeli Online, già sottoscritte dal Polo Bibliotecario Parlamentare. Sono comprese, altresì, 4 collezioni di Fabrizio Serra Editore, specializzato in periodici di ricerca erudita, per complessive 24 riviste.
-
