La Biblioteca del Senato della Repubblica Giovanni Spadolini

Logo del decennale della Biblioteca Il 21 giugno 2013 la Biblioteca del Senato festeggia i primi dieci anni di apertura al pubblico nella sede di Palazzo della Minerva.
Dieci anni durante i quali, con oltre 200.000 visite, i cittadini hanno potuto usufruire del suo vasto patrimonio composto da oltre 700.000 volumi, periodici e giornali italiani e stranieri, la più importante raccolta di Statuti dei Comuni e delle corporazioni dal tardo Medioevo all'Età contemporanea, e molto altro ancora.
È per questo che il 2013 sarà dedicato alla celebrazione di tale importante ricorrenza.

Avvisi per gli utenti

  • Magazzino di Magliana

    Si comunica che da lunedi' 13 maggio sara' ripristinato il servizio di navetta dai magazzini di Magliana. Il materiale ivi collocato sara' dunque nuovamente disponibile, con le consuete modalità.

    ___________________________________________

  • Prontuario per la ricerca degli Atti Parlamentari

    È disponibile online, e in formato cartaceo nel salone dell'Orientamento, la nuova edizione del Testo Adobe PDF Prontuario per la ricerca negli Atti Parlamentari italiani, con tutti gli aggiornamenti relativi alle acquisizioni nel formato elettronico delle varie tipologie degli atti parlamentari del Senato e della Camera delle passate legislature.

    ___________________________________________

  • Banche dati

    • GURITEL
      Dal 1° gennaio 2013 la Gazzetta Ufficiale (le ultime edizioni nonché gli archivi delle sue varie serie) è disponibile in formato digitale e liberamente consultabile sul sito www.gazzettaufficiale.it: è stato pertanto dismesso l'abbonamento a GURITEL.

    ****

    Tra le risorse disponibili dalle postazioni della Biblioteca, si segnala:

    • Jstor (fornita dalla Biblioteca del Senato)
      Archivio elettronico che consente l'accesso al testo pieno di articoli pubblicati da oltre 1000 riviste accademiche e scientifiche prevalentemente straniere nel campo dell'economia e della finanza, della storia, della letteratura e delle scienze politiche e sociali.

Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina