Assistere alle sedute
-
Scuole
Scuole
Le scuole interessate ad assistere ad una seduta del Senato nell'anno scolastico 2013-2014 possono farne richiesta DAL 1° APRILE 2013, compilando e inviando online l'apposito modulo.
Sono ammessi ad assistere alle sedute di Palazzo Madama gli studenti a partire dalla scuola secondaria di I grado.
Gli appuntamenti, per gruppi non superiori alle 30 persone (compresi i docenti accompagnatori), vengono accordati secondo l'ordine cronologico di arrivo delle richieste, fino ad esaurimento delle date disponibili nel corso dell'anno scolastico (da settembre a giugno); gli stessi potranno subire variazioni, anche con preavviso molto breve, per esigenze legate allo svolgimento dell'attività parlamentare. Si fa presente che in caso di sospensione della seduta non è consentita la presenza del pubblico in tribuna, né sono previste attività alternative.
Gli studenti, prima di essere ammessi ad assistere alla seduta dalle tribune, parteciperanno ad un'attività formativa presso la Libreria del Senato, ricevendo una sintetica illustrazione dello svolgimento dei lavori dell'Assemblea. La durata complessiva dell'impegno è di circa due ore.
Gli appuntamenti per assistere alle sedute non comprendono la visita di Palazzo Madama, che può essere effettuata solo nelle giornate in cui non è prevista attività legislativa. Per consentire al maggior numero possibile di scuole di accedere al Senato, ciascun istituto può richiedere un solo appuntamento nel corso dell'anno scolastico, a scelta tra seduta e visita.
Cliccare qui per visitare Palazzo Madama o, in alternativa, compilare il seguente modulo per assistere a una seduta.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a visitealsenato@senato.it oppure telefonare al numero 06 6706 2177.
