«
»
Archivio dei notiziari

Attività del Senato dal 12 al 18 febbraio 2018

  • Attività delle Commissioni

    • Il COPASIR, martedì 13 febbraio, ha approvato la proposta di relazione sulle procedure e la normativa per la produzione ed utilizzazione di sistemi informatici per l'intercettazione di dati e comunicazioni. I relatori sono stati il sen. Giuseppe Esposito e l'on. Tofalo.
    • La COMMISSIONE RIFIUTI, mercoledì 14 febbraio, ha approvato all'unanimità quattro proposte di relazione: la proposta di relazione di aggiornamento sull'inquinamento da sostanze perfluoroalchiliche (PFAS) in alcune aree della regione Veneto (Doc. XXIII, n. 39), con relatori il sen. Orellana e l'on. Palma;
      la proposta di relazione sulla gestione dei rifiuti radioattivi prodotti nelle attività sanitarie (Doc. XXIII, n. 40), con relatori l'on. Carrescia e l'on. Vignaroli; la proposta di relazione sull'applicazione e la riscossione della tassa sui rifiuti (TARI) (Doc. XXIII, n. 41), con relatrici l'on. Cominelli e la sen. Nugnes; la proposta di relazione su aspetti critici e fenomeni illeciti nel traffico transfrontaliero di rifiuti (Doc. XXIII, n. 42), con relatori la presidente, on. Braga, il sen. Scalia e il sen. Pepe.

    Altre notizie

    • Nella Sala Atti parlamentari della Biblioteca del Senato, giovedì 15 febbraio, si è svolto il seminario dal titolo L'uomo e la ricerca della felicità, organizzato dalla Commissione per la Biblioteca e l'Archivio storico del Senato e introdotto dal Presidente della Commissione, senatore Sergio Zavoli.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina