«
»
Comunicati stampa del Senato
  • Gennaio 2019

    • Lunedì 14

      INAUGURAZIONE MOSTRA FOTOGRAFICA SU ANDREOTTI

      «Giulio Andreotti è stato uno strenuo difensore della centralità del Parlamento nella democrazia rappresentativa».
      «Tutta la sua attività politica è stata rivolta a valorizzare il sistema bicamerale e in maniera particolare il Senato della Repubblica».
      Lo ha affermato il Presidente del Senato, Elisabetta Casellati, inaugurando la mostra fotografica allestita in occasione del centenario della nascita di Andreotti, che ne ripercorre tutta la vita pubblica e politica.
      «Nella sua intensa attività istituzionale ha incarnato appieno gli ideali del cattolicesimo politico di cui oggi viene ricordato come uno degli esponenti di spicco».
      «Attraverso un impegno quotidiano esemplare nei lavori parlamentari, ci ha lasciato un grande esempio di rispetto e dedizione per le istituzioni» ha concluso la seconda carica dello Stato.

      Il Presidente Alberti Casellati è stato ricevuto da Papa Francesco

      Questa mattina il Santo Padre ha ricevuto il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati.
      L'udienza si è svolta nella Biblioteca Privata del Palazzo Apostolico ed è durata un'ora.
      Il Presidente, che era accompagnato dal consorte avv. Giambattista Casellati, ha fatto dono a Papa Francesco di due testi: "Le origini di Padova" edito nel 1625 e "Vita e miracoli di Sant'Antonio di Padova", espressione della tradizione religiosa popolare e opera non presente nella Biblioteca Apostolica Vaticana.

Archivio comunicati

FINE PAGINA

vai a inizio pagina