«
»
Comunicati stampa del Senato
  • Agosto 2018

    • Martedì 14

      Genova. Presidente Casellati telefona a Bucci e Toti ed esprime vicinanza del Senato: disponibile per ogni concreta iniziativa

      Il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha testimoniato con una telefonata al Sindaco di Genova, Marco Bucci, e al Governatore della Liguria, Giovanni Toti, la sua vicinanza e quella del Senato della Repubblica per il tragico crollo del ponte autostradale che ha provocato tante vittime. Il Presidente Casellati sta seguendo con partecipe attenzione le operazioni di soccorso e si è dichiarata da subito disponibile a dare il suo contributo, e quello dell'Assemblea che rappresenta, per ogni concreta iniziativa a sostegno di chi è stato così duramente colpito.

      Casellati: Enzo Ferrari esempio del genio italico

      Enzo Ferrari e' stato un fulgido esempio del genio italico. Ricordarlo, a 30 anni dalla scomparsa, significa anche ricordare a noi stessi quanto il talento, la determinazione, l'impegno costante e una visione innovativa dei progetti siano fondamentali per realizzare qualsiasi sogno. Ferrari, capace di costruire il bello, considerato a ragione l'italiano più famoso nel mondo, seppe perseguire i suoi obiettivi con caparbietà e ingegno, mettendo in discussione, quando fu necessario, anche le sue scelte. Con la mente rivolta ad un unico traguardo: vincere. Perché, come il Drake di Maranello era solito ripetere, il secondo e' il primo dei perdenti. Una filosofia di vita che rappresentava una sfida con se' stesso e che gli consentì di conquistare in Formula 1 nove campionati del mondo piloti e otto costruttori. Un mito immortale, come, a distanza di 30 anni dalla morte, solo i miti possono continuare ad essere.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina