«
»
Comunicati stampa del Senato
  • Aprile 2020

    • Venerdì 3

      Coronavirus, il Presidente Casellati: dal Senato un aiuto agli ospedali di Bergamo e Padova

      Il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati comunica di avere destinato 25.000 euro all'Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Papa Giovanni XXIII di Bergamo e 25.000 euro all'Azienda Ospedaliera di Padova.
      Le somme sono state tratte dal ricavato di iniziative di beneficienza promosse dalla stessa Presidente Casellati.
      Un piccolo segnale di attenzione e di vicinanza alle due strutture che, fin dall'inizio dell'emergenza Covid-19, sono state impegnate per garantire assistenza alle prime comunità colpite dalla diffusione del virus.

      Scomparsa ex senatore Antonino Caruso: il cordoglio del Presidente Casellati

      "Esprimo il mio profondo cordoglio per la prematura scomparsa del senatore Antonino Caruso, storico esponente della destra italiana e tra i fondatori del partito Fratelli d'Italia. Di lui ricorderemo la grande passione politica e il forte attaccamento ai valori patriottici e di unità nazionale che, fin dagli esordi, hanno ispirato il suo lungo impegno nelle istituzioni".

      Lo ha dichiarato il Presidente del Senato Elisabetta Casellati ricordando l'ex senatore scomparso ieri a 70 anni.

      Il Presidente Casellati ha aggiunto: "Politico di razza e uomo di grande profilo morale e straordinarie doti di competenza giuridica, lascia un grande vuoto nel mondo della politica italiana e fra tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo. Ai suoi familiari giunga la mia più sentita vicinanza" ha concluso.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina