«
»
Archivio delle notizie
  • Luglio 2019

    • Mercoledì 31

      Audizioni in Commissione Rifiuti

      In Commissione Rifiuti si sono svolte alcune audizioni.
      Martedì 30 luglio, è intervenuto il Sottosegretario per lo sviluppo economico, Davide Crippa.
      Mercoledì 31 luglio, è stata la volta del direttore dell'Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare e la radioprotezione (ISIN), Maurizio Pernice.

      Eletto un Segretario in 6a Commissione

      Mercoledì 31 luglio, la Commissione Finanze si è riunita per l'elezione di un Segretario ad integrazione dell'Ufficio di Presidenza. E' risultata eletta la sen. Drago.

      Audizione in Commissione Infanzia

      La Commissione Infanzia, mercoledì 31 luglio, ha svolto l'audizione dell'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza, Filomena Albano, sulle linee generali della propria attività, con particolare riguardo alle problematiche connesse ai minori "fuori famiglia".

      Proposta di nomina Presidente Consorzio dell'Adda: approvazione in 13a Commissione

      Mercoledì 31 luglio, la Commissione Ambiente ha espresso parere favorevole alla proposta di nomina di Emanuele Mauri a Presidente del Consorzio dell'Adda (Nomina n. 25).

      Proposta di nomina Presidente Ente parco Dolomiti Bellunesi: espresso parere in 13a Commissione

      In Commissione Ambiente, mercoledì 31 luglio, è stato espresso parere favorevole sulla proposta di nomina di Ennio Vigne a Presidente dell'Ente parco nazionale delle Dolomiti bellunesi (Atto del Governo n. 26).

      Bracconaggio ittico acque interne: fissato termine presentazione emendamenti in 9a Commissione

      La Commissione Agricoltura, mercoledì 31 luglio, ha proseguito la discussione in sede redigente dell'Atto Senato n. 1335, recante modifiche all'articolo 40 della legge n. 154 del 2016, sul contrasto del bracconaggio ittico nelle acque interne, fissando il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno per mercoledì 7 agosto, alle 12.

      Prospettive industriali sito di Taranto: audizioni informali in 10a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Industria, mercoledì 31 luglio, ha svolto l'audizione di rappresentanti delle organizzazioni sindacali Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil, sulle prospettive industriali del sito di Taranto e del gruppo Arcelor Mittal (video).

      Documenti Giunta elezioni: concluso esame in Aula

      L'Assemblea, mercoledì 31 luglio, è stata impegnata con la discussione dei documenti definiti dalla Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari in tema di verifica dei poteri Sicilia, Emilia-Romagna e Calabria, avviata nella seduta di giovedì 25 luglio.

      Presidenza italiana INCE: audizione ministro Moavero in Commissioni congiunte 3a Senato e III Camera

      Le Commissioni Esteri di Senato e Camera, mercoledì 31 luglio, hanno svolto, in seduta congiunta, l'audizione del Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Enzo Moavero Milanesi, sulla presidenza italiana in esercizio dell'Iniziativa Centro Europa (InCE) (video).

      Conferenza dei Capigruppo

      Mercoledì 31 luglio, in Sala Pannini, si è riunita la Conferenza dei Capigruppo.

      Calendario dei lavori fino al 7 agosto

      La Conferenza dei Capigruppo il 31 luglio ha approvato modifiche al calendario corrente e il nuovo calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 7 agosto.

      Nella seduta di giovedì 1° agosto, che si concluderà alle 12, saranno esaminati i disegni di legge sull'insegnamento scolastico dell'educazione civica, sul distacco dei Comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio, nonché dalla sede redigente i disegni di legge sulla valorizzazione delle piccole produzioni alimentari di origine locale e sulle partecipazioni in società del settore lattiero-caseario.

      Lunedì 5 agosto, alle ore 12, saranno discusse le questioni pregiudiziali relative al decreto-legge in materia di sicurezza pubblica.
      Il calendario della settimana prossima, con sedute senza orario di chiusura, fino a mercoledì 7 agosto, prevede la discussione del decreto-legge in materia di sicurezza pubblica, il decreto-legge in materia di beni culturali, già approvato dal Senato, ove modificato dalla Camera dei deputati, nonché il disegno di legge collegato concernente deleghe al Governo in materia di ordinamento sportivo, già approvato dalla Camera dei deputati, e le mozioni sul Treno ad alta velocità Torino-Lione.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina