«
»
Archivio delle notizie
  • Gennaio 2019

    • Giovedì 31

      Affido minori: audizioni informali in 2a Commissione

      La Commissione Giustizia, nell'ambito dell'esame congiunto, in sede redigente, dei ddl nn. 45, 118, 735, 768 e 837, in materia di affido di minori, giovedì 31 gennaio, ha svolto alcune audizioni in sede di Ufficio di Presidenza (video).

      Dossier di documentazione »

      Audizione informale in 7a Commissione

      Giovedì 31 gennaio, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Istruzione ha svolto l'audizione del Presidente dell'Associazione dimore storiche italiane (ADSI) (video).

      Circonvenzione anziani: avviata discussione congiunta in sede redigente in 2a Commissione

      La Commissione Giustizia, giovedì 31 gennaio, ha avviato la discussione congiunta in sede redigente dei ddl n. 885 e n. 980 sulla circonvenzione di persone anziane, con la relazione del senatore Pillon.

      Dossier di documentazione »

      Patrocinio a spese dello Stato per indagati e imputati: espresso parere su schema dlgs in 2a Commissione

      In Commissione Giustizia, giovedì 31 gennaio, a conclusione dell'esame dello schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2016/1919 sull'ammissione al patrocinio a spese dello Stato per indagati e imputati nell'ambito di procedimenti penali e per le persone ricercate nell'ambito di procedimenti di esecuzione del mandato di arresto europeo (Atto del Governo n. 62), ha espresso parere favorevole.

      Dossier di documentazione »

      Prevenzione vaccinale: audizioni informali in 12a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Sanità, nelle sedute di martedì 29 gennaio (video), mercoledì 30 (video), antimeridiana (video) e pomeridiana di giovedì 31 (video), ha svolto alcune audizioni in relazione all'esame del ddl n. 770 e connesso, in materia di prevenzione vaccinale.

      Legge delegazione europea 2018: audizioni informali in 14a Commissione

      La Commissione Politiche UE, nell'ambito dell'esame in sede referente del ddl n. 944 di delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l'attuazione di altri atti dell'Unione europea - Legge di delegazione europea 2018, già approvato dalla Camera dei deputati, ha svolto alcune audizioni.
      Giovedì 31 gennaio, ha ascoltato i rappresentanti di Assonime e Assogestioni (video); successivamente, è stata la volta dei rappresentanti di Federpesca, di Alleanza delle Cooperative italiane - Settore pesca, di Assarmatori e di Confitarma (video).

      Dossier del Servizio studi »

      Contrasto doping nello sport: approvata proposta di indagine conoscitiva in 12a Commissione

      La Commissione Sanità, giovedì 31 gennaio, ha approvato la proposta di indagine conoscitiva sul contrasto al doping nella pratica sportiva.

      Consumo del suolo: audizioni informali in Commissioni riunite 9a e 13a

      Le Commissioni riunite Agricoltura e Ambiente, in Ufficio di Presidenza, in relazione alla discussione congiunta, in sede redigente, dei disegni di legge n. 86 e n. 164 sul consumo del suolo, hanno svolto alcune audizioni.
      Mercoledì 30 gennaio, sono intervenuti i rappresentanti dell'ISTAT (video) e, successivamente, di Città Amica (video) e di Verdi Ambiente e Società (video).
      Giovedì 31 gennaio, è stata la volta dei rappresentanti di Confederazione italiana agricoltori (CIA), dell'Associazione italiana per la wilderness (A.I.W.), del Gruppo di intervento giuridico e dell'Accademia italiana di Permacultura (video), e, successivamente, dei rappresentanti del Dipartimento della Protezione civile (video).

      Audizioni in Commissione Rifiuti

      La Commissione Rifiuti ha svolto alcune audizioni.
      Martedì 29 gennaio, ha ascoltato il Capo del III Reparto operazioni del Comando generale del Corpo della Guardia di Finanza, Giuseppe Arbore.
      Mercoledì 30 gennaio, sono intervenuti il Presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione, Raffaele Cantone, e il Commissario straordinario per la realizzazione degli interventi necessari all'adeguamento alla normativa vigente delle discariche abusive presenti sul territorio nazionale, Giuseppe Vadalà.
      Giovedì 31 gennaio, è stata la volta del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Sergio Costa.

      Prospettive geopolitiche nel Corno d'Africa: audizioni informali in 3a Commissione

      La Commissione Esteri, in sede di Ufficio di Presidenza, nell'ambito dell'affare assegnato n. 48 sulle nuove prospettive geopolitiche nel Corno d'Africa e il ruolo dell'Italia, ha svolto alcune audizioni.
      Mercoledì 30 gennaio, è intervenuto il Direttore del quotidiano online "Africa ExPress" (video).
      Giovedì 31 gennaio, sono stati ascoltati i rappresentanti del Centro Studi Internazionali (Ce.S.I.) (video); nel pomeriggio, è stata la volta dei rappresentanti dell'Associazione "Partecipazione e Sviluppo" (video).

      Commissione Antimafia: audizione procuratore Cafiero De Raho

      Giovedì 31 gennaio, la Commissione Antimafia ha svolto l'audizione del Procuratore nazionale antimafia, Federico Cafiero De Raho.

Archivio notizie

FINE PAGINA

vai a inizio pagina