«
»
Archivio delle notizie
  • Aprile 2021

    • Giovedì 1

      Piano nazionale di ripresa e resilienza: approvazione risoluzione in Aula

      Giovedì 1° aprile, l'Assemblea di Palazzo Madama, con 203 voti favorevoli, sette contrari e 24 astensioni, ha approvato la proposta di risoluzione di maggioranza n. 3 sulle proposte di risoluzione alla relazione delle Commissioni riunite 5a e 14a (Doc. XVI, n. 5) sul Doc. XXVII, n. 18, Proposta di Piano nazionale di ripresa e resilienza (cd. Recovery plan); sono stati approvati anche gli ordini del giorno n. 1 (testo due) e n. 2.

      Dossier di documentazione »

      Audizioni in Commissione Antimafia

      La Commissione d'inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni, giovedì 1° aprile, ha svolto l'audizione dell'avvocato Fabio Répici e di Angela Gentile.

      Equilibrio di genere nelle cariche pubbliche: audizioni informali in 1a Commissione

      Nell'ambito dell'esame del disegno di legge n. 1785, sull'equilibrio di genere nelle cariche pubbliche, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Affari costituzionali, giovedì 1° aprile, ha svolto alcune audizioni.

      Impatto DDI su studenti: audizioni informali in Commissioni riunite 7a e 12a

      Gli Uffici di Presidenza delle Commissioni riunite Istruzione e Sanità, nell'ambito dell'esame dell'affare assegnato n. 621 sull'impatto della didattica digitale integrata sui processi di apprendimento e sul benessere psicofisico degli studenti, giovedì 1° aprile, hanno svolto le audizioni in videoconferenza di rappresentanti di FONADDS (Forum delle Associazioni professionali di docenti e dirigenti), di ANP (Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola), UDIR (Associazione nazionale dei dirigenti scolastici, delle professionalità dell'area dell'istruzione e della ricerca), FP-CIDA (Federazione nazionale dei dirigenti e delle alte professionalità della funzione pubblica), dell'Associazione per la Scuola della Repubblica e di ANIEF (Associazione nazionale insegnanti e formatori).

      Autismo: Palazzo Madama illuminato di blu

      Su iniziativa del Presidente Casellati, anche quest'anno il Senato, per la Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo, dalle 20 di giovedì 1 all'alba di venerdì 2 aprile, ha illuminato di blu la facciata di Palazzo Madama.

      Comunicato stampa »

FINE PAGINA

vai a inizio pagina