«
»
Archivio delle notizie
  • Settembre 2018

    • Giovedì 27

      Question time in Aula

      Giovedì 27 settembre, l'Assemblea ha svolto interrogazioni a risposta immediata, ai sensi dell'articolo 151-bis del Regolamento. Il Ministro della salute, Giulia Grillo, ha risposto a quesiti sull'incremento degli investimenti nel Servizio sanitario nazionale, sulle posizioni del Governo sull'obbligatorietà delle vaccinazioni dei minori e sulle autocertificazioni relative all'effettuazione dei vaccini obbligatori. Il Ministro della famiglia e le disabilità, Lorenzo Fontana, ha risposto a quesiti sull'adozione di misure per tutelare la famiglia. Il Ministro per il Sud, Barbara Lezzi, ha risposto a quesiti sulle modalità di gestione e impiego dei fondi europei per la coesione nella programmazione 2021-2027.

      Rifiuti nucleari sul territorio nazionale: audizioni informali in 10a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Industria, nell'ambito dell'esame dell'affare assegnato n. 60 sulla gestione e messa in sicurezza dei rifiuti nucleari sul territorio nazionale, ha svolto alcune audizioni.
      Ieri, martedì 25 settembre, sono intervenuti i rappresentanti dell'Associazione nazionale Comuni italiani (ANCI), della Direzione generale Energia - Energia nucleare, sicurezza e ITER della Commissione europea e della Commissione scientifica su decommissioning nucleare (video).
      Mercoledì 26 settembre, ha ascoltato i rappresentanti di Kyoto club (video).
      Giovedì 27 settembre, è stata la volta di rappresentanti di CGIL, CISL, UIL e UGL (video).

      Corpo Vigili del fuoco: espresso parere su schema dlgs in 1a Commissione

      La Commissione Affari costituzionali, giovedì 27 settembre, ha espresso un parere non ostativo con osservazioni sull'Atto del Governo n. 36, sulle funzioni, i compiti e l'ordinamento del personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.

      Dossier di documentazione »

FINE PAGINA

vai a inizio pagina