«
»
Archivio delle notizie
  • Agosto 2018

    • Martedì 7

      Protezione consumatori: approvata risoluzione in 10a Commissione

      La Commissione Industria, martedì 7 agosto, ha approvato la risoluzione Doc. XVIII, n. 3 a conclusione dell'esame congiunto degli atti dell'Unione europea n. COM (2018) 183 def. (Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo - Un "New Deal" per i consumatori) e n. COM (2018) 185 def. (Proposta di Direttiva sulla protezione dei consumatori).

      Dossier del Servizio studi »

      Sviluppo isole minori: avvio discussione congiunta in 13a Commissione

      Con la relazione del sen. Mantero, la Commissione Ambiente, martedì 7 agosto, ha avviato la discussione congiunta, in sede redigente, dei ddl n. 149 e n. 497, sullo sviluppo delle isole minori. Si è stabilito di avviare un ciclo di audizioni.

      Informativa del Governo su incidenti di Bologna e Foggia

      Martedì 7 agosto, in Aula, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Danilo Toninelli, ha reso un'informativa sui tragici incidenti di Bologna e Foggia.

      Completamento riforma struttura bilancio dello Stato: espresso parere su schema dlgs in Commissione 5a

      Martedì 7 agosto, la Commissione Bilancio ha espresso parere favorevole con condizioni e osservazioni sullo schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 12 maggio 2016, n. 90, in materia di completamento della riforma della struttura del bilancio dello Stato (Atto del Governo n. 32).

      Disciplina esecuzione pene condannati minorenni: espresso parere su schema dlgs in 5a Commissione

      La Commissione Bilancio, martedì 7 agosto, ha espresso parere non ostativo con presupposti sullo schema di decreto legislativo recante disciplina dell'esecuzione delle pene nei confronti dei condannati minorenni (Atto del Governo n. 20).

      Decreto-legge dignità lavoratori e imprese: convertito in legge dal Senato

      L'Assemblea di Palazzo Madama, martedì 7 agosto, ha approvato definitivamente il ddl di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 12 luglio 2018, n. 87, recante disposizioni urgenti per la dignità dei lavoratori e delle imprese (A.S. 741), incardinato nella seduta di lunedì 6 agosto.

      Il sen. Bagnai (L-SP) aveva riferito che le Commissioni riunite Finanze e Lavoro, nella seduta del 6 agosto, avevano concluso l'esame del provvedimento, in sede referente, senza conferire mandato ai relatori e, pertanto, ai sensi dell'articolo 44 del Regolamento, il disegno di legge é stato esaminato dall'Assemblea nel testo licenziato dalla Camera. Le questioni pregiudiziali proposte, presentate dai sen. Vitali e Annamaria Parente, erano state respinte.

      Dossier del Servizio studi »

      Nota di lettura del Servizio del bilancio »

FINE PAGINA

vai a inizio pagina