«
»
Archivio delle notizie
  • Ottobre 2018

    • Giovedì 4

      Manifestazione d'interesse nomina Presidente AGCM: presentazione in Sala Zuccari

      La Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, giovedì 4 ottobre, ha ospitato la presentazione dell'avviso pubblico "Manifestazione d'interesse per la nomina a Presidente dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato". Sono intervenuti il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, e il Presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico (video).

      Istituzione Rete nazionale registri tumori: fissato termine presentazione emendamenti e audizioni informali in 12a Commissione

      La Commissione Sanità, nell'ambito dell'esame dei disegni di legge n. 92 e n. 535, sull'istituzione e la disciplina della Rete nazionale dei registri dei tumori e dei sistemi di sorveglianza e del referto epidemiologico per il controllo sanitario della popolazione, ha fissato il termine per la presentazione di emendamenti al ddl n. 535, scaduto alle 12 di giovedì 4 ottobre; in sede di Ufficio di Presidenza, martedì 2 (video), mercoledì 3 (video) e giovedì 4 ottobre (video) ha svolto alcune audizioni.

      Question time in Aula

      Giovedì 4 ottobre, in Assemblea hanno risposto a interrogazioni a risposta immediata, ai sensi dell'articolo 151-bis del Regolamento, il Ministro dello sviluppo economico e del lavoro, Luigi Di Maio, e il Ministro degli affari regionali, Erika Stefani.

      Norme contro pratiche di elusione fiscale che incidono direttamente su mercato interno: audizione informale in 6a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Finanze, giovedì 4 ottobre, ha svolto l'audizione di rappresentanti di ASSONIME (video), nell'ambito dell'esame dello schema di decreto legislativo su attuazione della direttiva (UE) 2016/1164 recante norme contro le pratiche di elusione fiscale che incidono direttamente sul funzionamento del mercato interno (Atto del Governo n. 42).

      Audizioni in Commissioni congiunte 14a Senato e XIV Camera

      L'Ufficio di Presidenza delle Commissioni congiunte Politiche UE di Senato e Camera ha svolto alcune audizioni.
      Mercoledì 3 ottobre, è intervenuto il Presidente della Commissione Affari europei del Bundestag tedesco, Gunther Krichbaum.
      Giovedì 4 ottobre, è stata la volta del Ministro aggiunto per l'Europa al Ministero degli affari esteri della Repubblica federale di Germania, Michael Roth.

      Dossier per gli incontri delle Commissioni congiunte »

      Moro, il caso non è chiuso. La verità non detta: presentazione libro in Sala Koch

      Giovedì 4 ottobre, la Sala Koch di Palazzo Madama ha ospitato la presentazione del libro "Moro, il caso non è chiuso. La verità non detta", di Maria Antonietta Calabrò e Giuseppe Fioroni (video). E' intervenuto il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

      Discorso del Presidente Alberti Casellati »

      Trattamento dei buoni-corrispettivo: espresso parere su schema dlgs in 6a Commissione

      In Commissione Finanze, giovedì 4 ottobre, è stato espresso parere favorevole con osservazione sullo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2016/1065 recante modifica della direttiva 2006/112/CE per quanto riguarda il trattamento dei buoni-corrispettivo (A.G. n. 41).

      Dossier di documentazione »

      Aggiornamento prezzi energia elettrica e gas: audizione informale in Commissioni congiunte 10a Senato e X Camera

      Gli Uffici di Presidenza delle Commissioni congiunte Industria del Senato e Attività produttive della Camera dei deputati, giovedì 4 ottobre, hanno svolto l'audizione dell'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (ARERA) sul recente aggiornamento dei prezzi dell'energia elettrica e del gas (video).

      Sabato 6 ottobre Senato aperto al pubblico

      Sabato 6 ottobre Palazzo Madama apre le sue porte ai cittadini, dalle 10 alle 18. Le visite, gratuite e della durata di circa 50 minuti, sono curate dal personale del Senato, che illustra i principali aspetti storici, artistici e istituzionali delle sale di rappresentanza.

      Comunicato stampa »

      Maggiori informazioni »

FINE PAGINA

vai a inizio pagina