«
»
Archivio delle notizie
  • Ottobre 2018

    • Mercoledì 10

      Fibromialgia: audizioni informali in 12a Commissione

      La Commissione Sanità, mercoledì 10 ottobre, ha svolto alcune audizioni informali, in relazione ai disegni di legge nn. 299 e 485, sulla fibromialgia (video).

      Decreto-legge giustizia sportiva: avviato esame in 1a Commissione

      Mercoledì 10 ottobre, la Commissione Affari costituzionali, con la relazione della sen. Pirovano, ha avviato l'esame del ddl n. 846, di conversione del decreto-legge n. 115, recante disposizioni urgenti in materia di giustizia amministrativa, di difesa erariale e per il regolare svolgimento delle competizioni sportive. E' stata accolta la proposta di svolgere un ciclo di audizioni informali.

      Dossier di documentazione »

      Indagine conoscitiva FUS: audizioni in 7a Commissione

      La Commissione Istruzione, mercoledì 10 ottobre, nell'ambito dell'indagine conoscitiva in materia di Fondo unico per lo spettacolo (FUS), ha svolto le audizioni di rappresentanti della Federazione nazionale italiana associazioni regionali corali (FENIARCO) e del Movimento Facciamo la conta (video).

      Norme contro pratiche di elusione fiscale che incidono direttamente su mercato interno: audizioni informali in 6a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Finanze, nell'ambito dell'esame dello schema di decreto legislativo su attuazione della direttiva (UE) 2016/1164 recante norme contro le pratiche di elusione fiscale che incidono direttamente sul funzionamento del mercato interno (Atto del Governo n. 42), mercoledì 10 ottobre, ha svolto le audizioni di rappresentanti dell'Agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza (video).

      Dossier di documentazione »

      Proposta di nomina Presidente Consiglio gestione SIAE: espresso parere in 7a Commissione

      La Commissione Istruzione, mercoledì 10 ottobre, ha espresso parere favorevole sulla proposta di nomina di Giulio Rapetti Mogol a Presidente del Consiglio di gestione della Società italiana autori ed editori (SIAE) (Nomina n. 8).

      Audizione ministro Trenta in Copasir

      Il Copasir, mercoledì 10 ottobre, ha svolto l'audizione della Ministra della difesa, Elisabetta Trenta.

      Nota aggiornamento DEF 2018: audizioni preliminari in Commissioni congiunte 5a Senato e V Camera

      Le Commissioni Bilancio di Senato e Camera, in seduta congiunta, hanno svolto alcune audizioni preliminari in relazione alla Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza per il 2018 (Doc. LVII, n. 1-bis). Mercoledì 10 ottobre, è intervenuto il Ministro dell'economia e delle finanze, Giovanni Tria, ai sensi art. 18, comma 3, legge n. 243/2012.
      Martedì 9 ottobre, nella mattinata, sono stati auditi il Ministro dell'economia e delle finanze, i rappresentanti della Banca d'Italia, dell'ISTAT, della Corte dei conti e, successivamente, l'Ufficio parlamentare di bilancio.
      Mercoledì 10 ottobre, in Commissione Bilancio è stato conferito il mandato al relatore, sen. Dell'Olio, a riferire favorevolmente in Aula, che lo discute giovedì 11 alle 9,30.

      Mezzi elettrici negli hub aeroportuali: avviata discussione in sede redigente in 8a Commissione

      La Commissione Lavori pubblici, mercoledì 10 ottobre, con la relazione della senatrice Di Girolamo, ha avviato la discussione in sede redigente del ddl n. 787 sui mezzi elettrici negli hub aeroportuali. Ha inoltre deliberato di svolgere un ciclo di audizioni.

      Dossier di documentazione »

      Commercio equo e solidale: avvio discussione congiunta in sede redigente in Commissione 10a

      Mercoledì 10 ottobre, la Commissione Industria ha avviato la discussione congiunta, in sede redigente, dei ddl n. 594 e n. 622 sul commercio equo e solidale, con la relazione del sen. Anastasi.

      Dossier di documentazione »

      Commercio equo e solidale: audizione informale in Commissione 10a

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Industria, nell'ambito della discussione congiunta, in sede redigente, dei ddl n. 594 e n. 622 sul commercio equo e solidale, mercoledì 24 ottobre alle 8,45, svolge l'audizione di rappresentanti di Confcommercio.

      Dossier di documentazione »

      Produzione e vendita pane: avviata discussione in sede redigente in 10a Commissione

      Con la relazione del sen. Vaccaro, la Commissione Industria, mercoledì 10 ottobre, ha avviato la discussione, in sede redigente, del ddl n. 169 recante disposizioni in materia di produzione e vendita del pane.

      Relazione 2017 Comitato nazionale Lotta Antifrode

      Nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, mercoledì 10 ottobre, si è svolta la presentazione della Relazione annuale 2017 del Comitato nazionale Lotta Antifrode. Il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha rivolto un indirizzo di saluto (video).

      Rifiuti nucleari sul territorio nazionale: audizione informale in 10a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Industria, nell'ambito dell'esame dell'affare assegnato n. 60, sulla gestione e messa in sicurezza dei rifiuti nucleari sul territorio nazionale, mercoledì 10 ottobre, ha svolto l'audizione di rappresentanti della Commissione scientifica sul decommissioning nucleare (video).

      Consumo del suolo: avviata discussione congiunta in sede redigente in Commissioni riunte 9a e 13a

      Le Commissioni riunite Agricoltura e Ambiente, mercoledì 10 ottobre, hanno avviato la discussione congiunta, in sede redigente, dei disegni di legge n. 86 e n. 164 sul consumo del suolo, con la relazione del senatore Bergesio (9a Commissione) e della senatrice Nugnes (13a Commissione).

      Audizione informale AGCOM in 8a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Lavori pubblici, mercoledì 10 ottobre, ha svolto l'audizione dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM), Angelo Marcello Cardani (video).

      Piccole produzioni agroalimentari locali: audizioni informali in 9a Commissione

      La Commissione Agricoltura, nell'ambito dell'esame dell'A.S. n. 728, sulla valorizzazione delle piccole produzioni agroalimentari di origine locale, ha svolto alcune audizioni, in sede di Ufficio di Presidenza.
      Martedì 9 ottobre, ha ascoltato i rappresentanti di AGRINSIEME (Confagricoltura, CIA, Alleanza delle cooperative italiane-agrioalimentare), Coldiretti, UNCI Agroalimentare e UECOOP (video).
      Mercoledì 10 ottobre, ha incontrato i rappresentanti di FIPE (Federazione italiana pubblici esercizi) e di Futuro Agricoltura (video).

FINE PAGINA

vai a inizio pagina