«
»
Archivio delle notizie
  • Febbraio 2018

    • Venerdì 16

      A Palazzo Giustiniani per i 70 anni della Costituzione in mostra opere di Picasso, Guttuso, Soffici, Mafai e Sironi

      Dal 20 febbraio al 16 marzo, Palazzo Giustiniani ospita la mostra Eclettiche Armonie, un percorso che racconta l'Italia come Repubblica fondata sul lavoro, con un complesso di 55 opere esposte tra dipinti, incisioni e disegni e un ricco corredo di materiale bibliografico, giornali e documenti originali dell'epoca messi a disposizione dal Senato. Ingresso gratuito, lunedì-mercoledì 10-12.30 e 14-18, giovedì e venerdì 10-18.

      Comunicato stampa Senato »

      Il nuovo Regolamento del Senato, in vigore dalla XVIII Legislatura

      Nella Gazzetta Ufficiale, Serie Generale, 19 gennaio 2018, n. 15, è stata pubblicata - ai sensi dell'articolo 167, comma 7, del Regolamento - la Delibera recante "Riforma organica del Regolamento del Senato", approvata dall'Assemblea, a maggioranza assoluta dei suoi componenti, con distinte deliberazioni, nella seduta di mercoledì 20 dicembre 2017.

      Il nuovo Regolamento del Senato, in vigore dalla XVIII Legislatura »

      Ufficio Valutazione Impatto

      L'UVI realizza analisi d'impatto e di valutazione delle politiche pubbliche, con l'obiettivo di diffondere, sviluppare e potenziare la "cultura della valutazione" dentro il perimetro istituzionale. Fra i documenti pubblicati, l'ultimo è intitolato Lavoro. La flessibilità del mercato aumenta l'occupazione? Cosa ci dicono teorie, studi e ricerche sulle riforme degli ultimi 20 anni.

      • Il sito dell'Ufficio Valutazione Impatto »
      • Tutti i documenti pubblicati - nella sezione Studi e ricerche »

      Nomina Direttore generale Grande Progetto Pompei: esame in 7a Commissione

      La Commissione Istruzione, martedì 20 febbraio alle 12, ha all'ordine del giorno l'esame della proposta di nomina del generale di brigata Mauro Cipolletta a direttore generale del Grande progetto Pompei (Nomina n. 126).

      Relazione conclusiva Commissione Antimafia: presentazione in Sala Koch

      La Commissione Antimafia, mercoledì 21 febbraio alle 16, presenterà, nella Sala Koch di Palazzo Madama, la relazione finale (Doc. XXIII, n. 38), approvata mercoledì 7 febbraio. E' previsto l'intervento del Presidente del Senato, Pietro Grasso, del Ministro dell'Interno, Marco Minniti, del Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, del Procuratore nazionale Antimafia, Federico Cafiero de Raho, e del Presidente dell'associazione Libera, don Luigi Ciotti.

      Composizione e attività della Commissione »

FINE PAGINA

vai a inizio pagina