«
»
Archivio delle notizie
  • Agosto 2018

    • Venerdì 17

      Calendario dei lavori fino al 13 settembre

      La Conferenza dei Capigruppo, che si è riunita lunedì 30 luglio, ha approvato all'unanimità il nuovo calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 13 settembre.

      Le Commissioni riprenderanno i lavori, dopo la pausa estiva, da martedì 4 settembre.
      L'Assemblea tornerà a riunirsi da martedì 11 settembre alle 16,30 con la discussione delle proposte istitutive di Commissioni di inchiesta sulla comunità Il Forteto e, ove concluse dalle Commissioni, sul terremoto de L'Aquila del 2009 e sul femminicidio.

      Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 13 settembre »

      Affido minori: avvio discussione in sede redigente in 2a Commissione

      La Commissione Giustizia, lunedì 10 settembre alle 17, ha in programma l'avvio della discussione congiunta, in sede redigente, dei ddl n. 45 e n. 735 in materia di affido di minori. Il senatore Pillon riferisce in Commissione.

      Voto di scambio: avvio discussione in sede redigente in 2a Commissione

      Lunedì 10 settembre alle 17, la Commissione Giustizia ha in agenda l'avvio della discussione, in sede redigente, del disegno di legge n. 510 di modifica dell'articolo 416-ter del codice penale in materia di voto di scambio politico-mafioso. Relatore alla Commissione è il senatore Giarrusso.

      Legittima difesa: audizioni informali in 2a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Giustizia, martedì 11 settembre alle 10,30, ha in programma alcune audizioni nell'ambito dell'esame congiunto del ddl n. 5 e connessi, sulla legittima difesa.

      Problematiche comparto bieticolo-saccarifero: audizioni informali in 9a Commissione

      La Commissione Agricoltura, in sede di Ufficio di Presidenza, giovedì 6 settembre alle 15, ha in agenda l'audizione di rappresentanti di Unionzucchero (Unione Nazionale fra gli industriali dello zucchero), di CGBI (Confederazione Generale Bieticoltori italiani) e di Nuova ABI (Nuova Associazione Bieticoltori italiani) sulle problematiche del comparto bieticolo-saccarifero.

      Ufficio Valutazione Impatto

      L'UVI realizza analisi d'impatto e di valutazione delle politiche pubbliche, con l'obiettivo di diffondere, sviluppare e potenziare la "cultura della valutazione" dentro il perimetro istituzionale. L'ultimo documento pubblicato è Asset-building. Dal risparmio (integrato) alla laurea: come sostenere l'istruzione terziaria dei ragazzi e delle ragazze a basso reddito

      - Il sito dell'Ufficio Valutazione Impatto »
      - Tutti i documenti pubblicati - nella sezione Studi e ricerche »

      Sabato 8 settembre Senato aperto al pubblico

      Sabato 8 settembre Palazzo Madama apre le sue porte ai cittadini dalle 10 alle 18. Le visite, gratuite e della durata di circa 50 minuti, sono curate dal personale del Senato, che illustra i principali aspetti storici, artistici e istituzionali delle sale di rappresentanza e dei luoghi più suggestivi di Palazzo Madama.

      Maggiori informazioni »

      Audizioni in 1a Commissione

      La Commissione Affari costituzionali, dalla seconda settimana di settembre, ha in programma il seguito dell'audizione del Ministro dell'interno. Ha, inoltre, concordato di invitare il Ministro per gli affari regionali e le autonomie, il Ministro per la pubblica amministrazione, il Ministro per la famiglia e le disabilità e il Sottosegretario di Stato con delega in materia di editoria a rendere le comunicazioni sulle linee programmatiche di propria competenza.

      Funzioni e compiti Corpo Vigili del fuoco: audizioni informali in 1a Commissione

      L'Ufficio di Presidenza della Commissione Affari costituzionali, mercoledì 5 settembre alle ore 14, ha in programma le audizioni del Capo Dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile, prefetto Bruno Frattasi, del Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, Gioacchino Giomi, nonché di operatori del settore e di rappresentanze sindacali confederali, di basi e di categoria, nell'ambito dell'esame dello schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 29 maggio 2017, n. 97, al decreto legislativo 8 marzo 2006, n. 139, concernente le funzioni e i compiti del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, e al decreto legislativo 13 ottobre 2005, n. 217, concernente l'ordinamento del personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco (Atto del Governo n. 36).

FINE PAGINA

vai a inizio pagina