«
»
Archivio delle notizie
  • Aprile 2017

    • Giovedì 6

      Relazioni della Commissione Moro: approvata risoluzione in Assemblea

      L'Assemblea, nella seduta antimeridiana di giovedì 6 aprile, con 211 voti favorevoli e 7 astenuti, ha dato il via libera alle Relazioni della Commissione parlamentare d'inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro (doc. XXIII, n. 10 e doc. XXIII, n. 23), approvando una risoluzione.

      Il sen. Fornaro - si legge nel comunicato di seduta antimeridiana di giovedì 6 aprile - ha riferito sull'attività della Commissione che ha rilevato profili di criticità nelle indagini finora svolte e si propone una ricostruzione completa e condivisa della vicenda, attraverso l'acquisizione di nuovi elementi documentabili e prove giuridicamente apprezzabili.

      Riordino ruoli e carriere personale Forze Armate: audizioni informali in Commissioni congiunte 4a Senato e IV Camera

      Le Commissioni Difesa di Senato e Camera, in seduta congiunta, in Ufficio di Presidenza hanno programmato alcune audizioni, nell'ambito dell'esame dell'atto del Governo n. 396, sullo schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di riordino dei ruoli e delle carriere del personale delle Forze armate.
      Mercoledì 5 aprile hanno svolto l'audizione di rappresentanti del Comitato centrale di rappresentanza (COCER).
      Giovedì 6 aprile, è stato audito il Capo di Stato maggiore della Difesa, Gen. Claudio Graziano.

      Indagine conoscitiva contributo militari italiani controllo flussi migratori e impatto attività organizzazioni non governative: audizione in 4a Commissione

      La Commissione Difesa, giovedì 6 aprile, ha svolto l'audizione del Comandante di EUNAVFOR MED operazione SOPHIA, Ammiraglio di Divisione Enrico Credendino, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sul contributo dei militari italiani al controllo dei flussi migratori nel Mediterraneo e l'impatto delle attività delle organizzazioni non governative.

      Composizione prodotti cosmetici e disciplina marchio italiano qualità ecologica: audizioni informali in Commissioni riunite 10a e 13a

      Nell'ambito dell'esame del ddl n. 2582, recante disposizioni in materia di composizione dei prodotti cosmetici e disciplina del marchio italiano di qualità ecologica, le Commissioni riunite Industria e Ambiente, in Ufficio di Presidenza, hanno programmato alcune audizioni: martedì 4 aprile, sono stati auditi i rappresentanti dell'Associazione Marevivo; giovedì 6 aprile, è stata la volta di rappresentanti dell'Istituto superiore di sanità.

      Dossier di documentazione »

      Integrazioni e correzioni al codice degli appalti: espresso parere su schema dlgs in 8a Commissione

      Giovedì 6 aprile, la Commissione Lavori pubblici ha espresso parere favorevole con condizioni e osservazioni sullo schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 (A.G. n. 397).

      Decreto-legge in materia di sicurezza delle città: seguito esame e posticipo termine emendamenti in 1a Commissione

      Nell'ambito dell'esame del ddl n. 2754, già approvato dalla Camera dei deputati, di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 9 febbraio 2017, n. 8 (scade il 21 aprile), recante disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città, la Commissione Affari costituzionali ha posticipato alle ore 18 di giovedì 6 aprile il termine per la presentazione degli emendamenti, già fissato alle ore 13,
      Il provvedimento è all'ordine del giorno dell'Assemblea per la seduta pomeridiana di martedì 11 aprile, alle ore 16,30.

      Dossier di documentazione »

      Raccordo tra Stato e autonomie territoriali: audizione sottosegretaria Boschi in Commissione Questioni regionali

      Nell'ambito dell'esame della relazione all'Assemblea sulle forme di raccordo tra lo Stato e le autonomie territoriali e sull'attuazione degli Statuti speciali, giovedì 6 aprile, in Commissione per le Questioni regionali si è svolta l'audizione della Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Maria Elena Boschi.

      Minoranza linguistica ladina: fissato termine emendamenti in 1a Commissione

      La Commissione Affari costituzionali, giovedì 6 aprile, in relazione all'esame del ddl n. 2643, approvato dalla Camera dei deputati, e connesso, riguardante modifiche allo statuto speciale per il Trentino-Alto Adige/Südtirol, in materia di tutela della minoranza linguistica ladina, ha convenuto di fissare il termine per la presentazione degli emendamenti alle ore 18 di martedì 11 aprile.

      Dossier di documentazione »

FINE PAGINA

vai a inizio pagina