«
»
Archivio delle notizie
  • Aprile 2018

    • Venerdì 20

      X edizione del progetto "Vorrei una legge che...": cerimonia di premiazione in Aula

      Venerdì 20 aprile si è svolta in Aula la cerimonia finale della X edizione del progetto "Vorrei una legge che...", l'iniziativa dedicata all'ultima classe delle scuole primarie e alla prima classe delle scuole secondarie di primo grado per l'anno scolastico 2017-2018. Gli studenti degli istituti scolastici vincitori sono stati premiati dal senatore Antonio De Poli e dal Ministro dell'istruzione dell'università e della ricerca, Valeria Fedeli. Gli elaborati prodotti dalle scuole vincitrici sono stati esposti nella Sala Garibaldi di Palazzo Madama e sono disponibili anche su Senato Ragazzi LAB.

      Comunicato stampa del Senato »

      Maggiori informazioni nel sito Senato ragazzi »

      Commissione speciale per esame atti urgenti del Governo

      Le Commissioni speciali su atti urgenti del Governo di Senato e Camera, in sede di Uffici di Presidenza congiunti, hanno in agenda alcune audizioni informali:
      - lunedì 23 aprile, alle 16, sono previste audizioni sull'Atto del Governo n. 7 sulla distribuzione assicurativa;
      - martedì 24 aprile, alle 9,30, si svolgeranno audizioni sull' Atto del Governo n. 3, sull'attuazione della direttiva UE 2015/1974 che riguarda i marittimi, e sull'Atto del Governo n. 6, sull'attuazione della direttiva UE 2015/2302 relativa ai pacchetti turistici e ai servizi turistici collegati.
      Con riferimento agli atti del Governo n. 2, n. 8 e n. 11, le audizioni si svolgeranno mercoledì 2 e giovedì 3 maggio, in orari da definire.
      La Commissione speciale si riunisce, in seduta plenaria, martedì 24 aprile alle 12 per l'esame di atti del Governo.

      Convocazioni »

      Ufficio Valutazione Impatto

      L'UVI realizza analisi d'impatto e di valutazione delle politiche pubbliche, con l'obiettivo di diffondere, sviluppare e potenziare la "cultura della valutazione" dentro il perimetro istituzionale. Fra i documenti pubblicati, l'ultimo è intitolato Parità vo cercando. 1948-2018, settant'anni di elezioni in Italia: a che punto siamo con il potere delle donne?

      • Il sito dell'Ufficio Valutazione Impatto »
      • Tutti i documenti pubblicati - nella sezione Studi e ricerche »

      Il nuovo Regolamento del Senato, in vigore dalla XVIII Legislatura

      Nella Gazzetta Ufficiale, Serie Generale, 19 gennaio 2018, n. 15, è stata pubblicata - ai sensi dell'articolo 167, comma 7, del Regolamento - la Delibera recante "Riforma organica del Regolamento del Senato", approvata dall'Assemblea, a maggioranza assoluta dei suoi componenti, con distinte deliberazioni, nella seduta di mercoledì 20 dicembre 2017.

      Il nuovo Regolamento del Senato, in vigore dalla XVIII Legislatura »

      Concluso mandato esplorativo del Presidente del Senato Alberti Casellati

      Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, venerdì 20 aprile, ha ricevuto, al Quirinale, il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.
      Mercoledì 18 aprile le aveva affidato il compito di verificare l'esistenza di una maggioranza parlamentare tra i partiti della coalizione di Centrodestra e il Movimento Cinque Stelle e di un'indicazione condivisa per il conferimento dell'incarico di Presidente del Consiglio per costituire il Governo.

      Dichiarazione del Presidente del Senato al termine dei colloqui con il Presidente Sergio Mattarella (dal sito del Quirinale) »

      Il Presidente del Senato Alberti Casellati, nel pomeriggio di mercoledì 18, ha incontrato le delegazioni di Movimento Cinque Stelle, Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia.
      Giovedì 19 aprile, nel secondo giro di incontri con i partiti, ha ricevuto a Palazzo Giustiniani la Coalizione di centrodestra e il Movimento 5 Stelle.

      Foto e video su Instagram Senato »

Archivio notizie

FINE PAGINA

vai a inizio pagina