«
»

Le altre notizie

  • Giovedì 13 Dicembre 2018

    Calendario dei lavori fino al 22 dicembre

    La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi martedì 4 dicembre, ha approvato modifiche e integrazioni al corrente calendario dei lavori dell'Assemblea.

    Le Commissioni permanenti hanno trasmesso i propri rapporti alla 5a Commissione sulla legge di bilancio (A.S. n. 981, già approvato dalla Camera dei deputati).

    Da martedì 18 dicembre alle 17, e fino a sabato 22 dicembre, se necessario, in Aula, con sedute senza orario di chiusura, sarà discusso il ddl di bilancio.

    Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 22 dicembre »

  • Giovedì 13 Dicembre 2018

    Proroga missioni internazionali: approvate risoluzioni in Commissioni 3a e 4a riunite

    Giovedì 13 dicembre, le Commissioni Esteri e Difesa riunite hanno approvato le risoluzioni Doc. XXIV, n. 2 e Doc. XXIV, n. 3, a conclusione dell'esame congiunto del Doc. XXVI n. 1, sulle missioni internazionali in corso e sullo stato degli interventi di cooperazione allo sviluppo a sostegno dei processi di pace e di stabilizzazione, riferita al periodo 1° gennaio-30 settembre 2018, anche al fine della relativa proroga per il periodo 1° ottobre-31 dicembre 2018, e del Doc. XXV n. 1, in merito alla partecipazione dell'Italia a ulteriori missioni internazionali nel periodo 1° ottobre-31 dicembre 2018.

  • Giovedì 13 Dicembre 2018

    Proposta di nomina componente Istituto dramma antico: espresso parere in 7a Commissione

    La Commissione Istruzione, giovedì 13 dicembre, ha espresso parere favorevole sulla proposta di nomina della dottoressa Mariarita Sgarlata a componente, in qualità di consigliere delegato, del Consiglio di amministrazione della Fondazione "Istituto nazionale per il dramma antico" (Nomina n. 11).

  • Mercoledì 12 Dicembre 2018

    Agenzia dell'Unione europea per l'asilo: approvata risoluzione in 14a Commissione

    La Commissione Politiche Ue, mercoledì 12 dicembre, ha approvato la risoluzione Doc. XVIII-bis, n. 1, sui profili di conformità ai principi di sussidiarietà e proporzionalità da parte della proposta modificata di Regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo all'Agenzia dell'Unione europea per l'asilo e che abroga il regolamento (UE) n. 439/2010 - Contributo della Commissione europea alla riunione dei leader di Salisburgo del 19-20 settembre 2018.

    Dossier di documentazione »

  • Giovedì 13 Dicembre 2018

    Audizione in Commissione Vigilanza Rai

    La Commissione Vigilanza Rai, venerdì 14 dicembre alle 11, ha all'ordine del giorno l'audizione del Ministro dello sviluppo economico, Luigi Di Maio.

  • Giovedì 13 Dicembre 2018

    Indagine conoscitiva sui livelli e meccanismi tutela diritti umani: audizione in Commissione

    La Commissione diritti umani, martedì 18 dicembre alle 13, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui livelli e i meccanismi di tutela dei diritti umani, vigenti in Italia e nella realtà internazionale, svolge l'audizione di Filomena Albano, Garante per l'infanzia e l'adolescenza.

  • Giovedì 13 Dicembre 2018

    Bandi per le scuole 2018-2019

    Anche quest'anno il Parlamento apre le porte a studentesse, studenti, e insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado. Sostenere la scuola nella formazione di cittadine e cittadini attivi e partecipi, consapevoli dei loro diritti e dei loro doveri, diffondere i valori della Costituzione e quelli dell'integrazione europea. Sono questi gli obiettivi e i temi che Senato della Repubblica, Camera dei deputati e Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca propongono per l'anno scolastico 2018-19, rinnovando i bandi - già disponibili online - per i progetti a sostegno dell'insegnamento di "Cittadinanza e Costituzione" nelle scuole.

    Comunicato stampa »

    Nuovi bandi per l'anno scolastico 2018-2019 nel sito SenatoRagazzi »

  • Giovedì 13 Dicembre 2018

    Ufficio Valutazione Impatto

    L'UVI realizza analisi d'impatto e di valutazione delle politiche pubbliche, con l'obiettivo di diffondere, sviluppare e potenziare la "cultura della valutazione" dentro il perimetro istituzionale. L'ultima pubblicazione è: In difesa delle donne. Case rifugio, priorità per i processi, codice rosa, aiuti economici: cosa fa l'Italia contro la violenza di genere?

    - Il sito dell'Ufficio Valutazione Impatto »
    - Tutti i documenti pubblicati - nella sezione Studi e ricerche »

FINE PAGINA

vai a inizio pagina