«
»

Le altre notizie

  • Martedì 24 Ottobre 2017

    Giochi pubblici: audizione sottosegretario Baretta in 6a Commissione

    In Commissione Finanze, mercoledì 25 ottobre alle 13,45, interviene in audizione il Sottosegretario per l'economia e le finanze, Pier Paolo Baretta, in materia di giochi pubblici.

  • Martedì 24 Ottobre 2017

    Fincantieri: audizione informale in 10a Commissione

    Alle 20 di mercoledì 25 ottobre, la Commissione Industria, in Ufficio di Presidenza, audirà l'Amministratore delegato della società Fincantieri, sulla vicenda Fincantieri - STX France.

  • Martedì 24 Ottobre 2017

    Impianto EUREX: audizione informale in 10a Commissione

    La Commissione Industria, in Ufficio di Presidenza, alle 8,30 di mercoledì 25 ottobre, svolge l'audizione dell'Amministratore delegato della società Saipem, in merito all'impianto nucleare EUREX del Centro di ricerca Enea-Saluggia.

  • Martedì 24 Ottobre 2017

    Strategia energetica nazionale: audizione ministro Calenda e ministro Galletti in Commissioni congiunte 10a e 13a Senato - VIII e X Camera

    Le Commissioni congiunte Industria e Ambiente del Senato con Ambiente e Attività produttive della Camera, martedì 24 ottobre alle 14, hanno in programma l'audizione del Ministro dello sviluppo economico, Carlo Calenda, e del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Gian Luca Galletti, sugli esiti della consultazione pubblica sulla nuova Strategia energetica nazionale.

  • Martedì 24 Ottobre 2017

    Audizione sottosegretario Gozi in 14a Commissione

    In Ufficio di Presidenza della Commissione Politiche UE, mercoledì 25 ottobre alle 13, interviene il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Sandro Gozi, in merito alle Convenzioni democratiche e al futuro dell'Unione europea.

  • Martedì 24 Ottobre 2017

    Audizioni in Commissione d'inchiesta su sistema bancario e finanziario

    La Commissione d'inchiesta sul sistema bancario e finanziario ha in agenda alcune audizioni.
    Martedì 24 ottobre alle 10,30, ascolta Giuseppe Pignatone, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Roma.
    Alle 12 di mercoledì 25 ottobre, è la volta di Antonino Cappelleri, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza.

  • Martedì 24 Ottobre 2017

    Audizioni in Commissione d'inchiesta sul femminicidio

    La Commissione d'inchiesta sul femminicidio, mercoledì 25 ottobre alle 13, svolge l'audizione di Ernesto Caffo, Presidente di Telefono Azzurro e, successivamente, di Gloria Soavi, Presidente del Coordinamento Italiano Servizio contro il maltrattamento e l'abuso all'infanzia (CISMAI).

  • Martedì 24 Ottobre 2017

    Gestione risparmio previdenziale: audizioni in Commissione Enti gestori

    La Commissione Enti gestori, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla gestione del risparmio previdenziale da parte dei Fondi pensione e Casse professionali, ha in programma alcune audizioni.
    Mercoledì 25 ottobre alle 14,30, ha in agenda l'audizione del Presidente della Cassa Italiana Assistenza e Previdenza Geometri (CIPAG), Diego Buono e del Direttore generale dell'Ente, Maria Luisa Caravita di Toritto.
    Alle 14,30 di giovedì 26 ottobre, è la volta del Presidente della Cassa Nazionale del Notariato (CNN), Mario Mistretta e del Direttore generale dell'Ente, Danilo Lombardi.

  • Martedì 24 Ottobre 2017

    Audizione in Commissione Federalismo fiscale

    Giovedì 26 ottobre alle 8, la Commissione Federalismo fiscale svolge l'audizione del Commissario straordinario del Governo per la razionalizzazione e la revisione della spesa delle amministrazioni pubbliche, Yoram Gutgeld, sullo stato della spending review nelle Regioni e negli enti locali.

  • Martedì 24 Ottobre 2017

    Audizioni in Commissione Antimafia

    La Commissione Antimafia, giovedì 26 ottobre alle 14, ha in programma l'audizione del Capo del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria, Santi Consolo.

  • Martedì 24 Ottobre 2017

    Audizioni in Commissione Vigilanza Rai

    In Commissione Vigilanza Rai, mercoledì 25 ottobre alle 14, interviene il Direttore di Radio Uno, Gerardo Greco; alle 15, si svolge l'audizione del Direttore di Rai Tre, Stefano Coletta.

  • Martedì 24 Ottobre 2017

    Ufficio Valutazione Impatto

    L'UVI realizza analisi d'impatto e di valutazione delle politiche pubbliche, con l'obiettivo di diffondere, sviluppare e potenziare la "cultura della valutazione" dentro il perimetro istituzionale. Tutte le informazioni sulla valutazione nel controllo parlamentare, studi e ricerche suddivisi per aree tematiche sono disponibili nel sito dell'Ufficio Valutazione Impatto del Senato della Repubblica.

    Il sito dell'Ufficio Valutazione Impatto »

  • Martedì 24 Ottobre 2017

    Servizi giornalistici di Rai Parlamento

    Rai Parlamento dedica una serie di servizi giornalistici al funzionamento delle istituzioni parlamentari, alla loro storia, a ciò che avviene "dietro le quinte" e alle iniziative culturali come la mostra sulla storia dei Giubilei ospitata a Palazzo Giustiniani. Grazie alla cortesia di Rai Parlamento, alcuni di questi servizi possono essere visualizzati anche nel canale YouTube del Senato: Garibaldi e il Senato; Alla scoperta della Sala Maccari (30 novembre, 3 dicembre e 27 dicembre 2016); Presentazione e iter dei disegni di legge; Come nasce una legge; Mostra Antiquorum habet; Storia dell'Aula legislativa; La Biblioteca; La Sala della Costituzione; La storia d'Italia nelle stanze del Senato; Festa della Repubblica: cittadini in Senato e intervista al Presidente Grasso; I sistemi per la comunicazione interna; La stenografia in Senato; Viaggio nei sotterranei di Palazzo Madama.

  • Martedì 24 Ottobre 2017

    La scuola nelle Aule di Senato e Camera

    Il Parlamento apre le porte alle studentesse e agli studenti, alle e agli insegnanti. Sostenere la scuola nella formazione di cittadine e cittadini attivi e partecipi, diffondere i valori della Costituzione e quelli dell'integrazione europea. Sono questi gli obiettivi e i temi che Camera, Senato e Miur propongono quest'anno, rinnovando i bandi - già disponibili online - per i progetti a sostegno dell'insegnamento di "Cittadinanza e Costituzione" nelle scuole.

    Comunicato stampa congiunto Senato - Camera - Miur »

FINE PAGINA

vai a inizio pagina