«
»

Notizie

  • Martedì 23 Maggio 2017

    Riconoscimento lingua italiana dei segni: prosegue discussione in Assemblea

    Oggi, martedì 23 maggio, alle ore 16,30, l'Assemblea prosegue la discussione - avviata nella seduta di giovedì 18 - del testo proposto dalla Commissione Affari costituzionali sul riconoscimento della lingua italiana dei segni (ddl n. 302 e connessi).

    Come si legge nel comunicato di seduta di giovedì 18 maggio, il relatore, sen. Russo, nel riferire sul testo, ha evidenziato che la legge cornice allarga i diritti delle persone con disabilità uditive con la finalità di garantire loro una piena cittadinanza. Il provvedimento, che investe sulla formazione e sugli strumenti atti ad assicurare la padronanza linguistica, è molto atteso e giunge all'approvazione con venti anni di ritardo.

  • Martedì 23 Maggio 2017

    Codice antimafia: esame in Aula

    L'Aula ha all'ordine del giorno per oggi, martedì 23 maggio, l'esame del provvedimento recante modifiche al codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione (ddl n. 2134 e connessi). Relatori sono i senatori Lumia e Pagliari.
    Il testo è ancora all'attenzione della Commissione Giustizia.

    Dossier di documentazione »

  • Martedì 23 Maggio 2017

    Bandiere a mezz'asta per Manchester

    Oggi 23 maggio bandiere a mezz'asta in Senato in segno di lutto per l'attentato di Manchester di ieri sera. "Noi non cederemo al ricatto della paura e avverseremo la barbarie con gli strumenti del diritto e della democrazia, come abbiamo fatto in Italia con il terrorismo e la mafia" dichiara il Presidente del Senato Pietro Grasso.

    Comunicato del Presidente Grasso »

Altre notizie

FINE PAGINA

vai a inizio pagina