«
»

Notizie

  • Lunedì 14 Ottobre 2019

    Calendario dei lavori fino al 30 ottobre

    La Conferenza dei Capigruppo l'8 ottobre ha approvato modifiche al calendario corrente e il nuovo calendario dei lavori fino al 30 ottobre.

    In Aula, martedì 15 ottobre alle 16,30, è all'ordine del giorno la discussione del decreto-legge sulla tutela del lavoro e risoluzione di crisi aziendali. Nella giornata di mercoledì 16, alle 10,30, sono previste le comunicazioni del Presidente del Consiglio dei ministri sul Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre. Nella settimana dal 15 al 17 ottobre saranno inoltre discussi, ove concluso dalla Commissione, il documento istitutivo di una Commissione monocamerale di inchiesta sulla sicurezza e sullo sfruttamento del lavoro e la mozione Segre ed altri, sull'istituzione di una Commissione straordinaria per il contrasto ai fenomeni di intolleranza, razzismo e antisemitismo. Resta confermato il question time di giovedì 17, alle 15.

    La settimana dal 21 al 25 ottobre sarà riservata ai lavori delle Commissioni. L'Assemblea terrà seduta solamente qualora sia necessario proseguire la discussione del decreto-legge sulla tutela del lavoro e risoluzione di crisi aziendali. I Capigruppo hanno altresì convenuto che, nella giornata di martedì 22 ottobre, alle 15, si procederà all'elezione delle cariche vacanti negli Uffici di Presidenza delle Commissioni.

    Nella settimana dal 29 al 30 ottobre sarà discusso il decreto-legge sul riordino dei Ministeri.

    Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 30 ottobre »

  • Lunedì 14 Ottobre 2019

    Decreto-legge tutela lavoro e risoluzione crisi aziendali: seguito esame in Commissioni 10a e 11a riunite

    Le Commissioni riunite Industria e Lavoro proseguono, la questa settimana, l'esame del ddl n. 1476 di conversione del decreto-legge 3 settembre 2019, n. 101, recante disposizioni urgenti per la tutela del lavoro e per la risoluzione di crisi aziendali, avviato nella seduta di giovedì 26 settembre, con la relazione del sen. Girotto. Il termine per la presentazione di emendamenti è scaduto il 4 ottobre.

    Il provvedimento è atteso in Aula martedì 15 ottobre alle 16,30.

    Dossier di documentazione »

  • Lunedì 14 Ottobre 2019

    Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre: comunicazioni del Premier Conte in Assemblea

    Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, mercoledì 16 ottobre alle 10,30, rende in Aula comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina