«
»

Notizie

  • Mercoledì 29 Marzo 2017

    Decreto-legge su contrasto immigrazione illegale: Governo ha posto questione di fiducia in Assemblea
    La chiama per il voto finale è prevista per le ore 11.30

    Oggi, mercoledì 29 marzo, alle ore 9,30, in Assemblea si svolgono le dichiarazioni di voto sull'emendamento interamente sostitutivo del ddl n. 2705, di conversione in legge del decreto-legge n. 13 (scade il 18 aprile), in materia di contrasto dell'immigrazione illegale, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia, nella seduta pomeridiana di martedì 28. La votazione per appello nominale è prevista per le ore 11,30.

    Dossier di documentazione »

  • Mercoledì 29 Marzo 2017

    Commissione inchiesta su sistema bancario: avvio esame in Aula

    E' all'ordine del giorno dell'Aula per la seduta pomeridiana di oggi, mercoledì 29 marzo, la discussione del testo proposto dalla Commissione Finanze, recante l'istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario (ddl n. 624 e connessi). Riferisce sul provvedimento il sen. Mauro Maria Marino.

  • Mercoledì 29 Marzo 2017

    Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 13 aprile

    La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi martedì 21 marzo, ha approvato il nuovo calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 13 aprile.

    Oggi, mercoledì 29 marzo, alle ore 9,30, in Aula sono previste le dichiarazioni di voto e alle ore 11,30 la votazione, per appello nominale, sull'emendamento interamente sostitutivo del ddl di conversione del decreto-legge sul contrasto all'immigrazione illegale, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia, nella seduta di martedì 28.
    Nella seduta pomeridiana, alle ore 16,30, si svolgono le votazioni, a scrutinio segreto mediante schede, per l'elezione di tre Senatori Segretari.
    E' all'ordine del giorno anche la proposta di istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario.
    In calendario per questa settimana, il ddl in materia di cittadinanza (ove concluso dalla Commissione Affari costituzionali), le Relazioni della Commissione parlamentare d'inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro, i provvedimenti recanti norme su delitto di tortura e riconoscimento della lingua italiana dei segni.

    Nella seduta antimeridiana di martedì 4 aprile, l'Aula discute mozioni sulla riforma della PAC (Politica Agricola Comune) e altre in materia di agricoltura.
    Nella settimana dal 4 al 6 aprile, sono in agenda il decreto-legge su nuovi interventi urgenti per gli eventi sismici 2016-2017 (ove trasmesso in tempo utile dalla Camera dei deputati), la legge annuale su mercato e concorrenza, le modifiche allo statuto speciale per il Trentino-Alto Adige/Südtirol in materia di tutela della minoranza linguistica ladina (ove concluso dalla Commissione Affari costituzionali) e le modifiche al codice penale per contrastare il fenomeno dei matrimoni forzati e precoci (ove concluso dalla Commissione Giustizia).

    L'11 aprile, alle ore 11, il Senato esamina mozioni su epatite C e soggetti stomizzati.
    Il calendario della settimana fino al 13 aprile prevede la trattazione del decreto-legge in materia di sicurezza delle città e la risoluzione della Commissione Industria a conclusione dell'affare assegnato sui risultati delle principali società direttamente o indirettamente partecipate dallo Stato.

    Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 13 aprile »

Altre notizie

FINE PAGINA

vai a inizio pagina