«
»

Notizie

  • Giovedì 7 Dicembre 2017

    Disposizioni anticipate di trattamento: prosegue discussione in Assemblea
    Martedì 12 dicembre alle 11

    L'Assemblea di Palazzo Madama riprende martedì 12 dicembre, alle 11, la discussione del ddl n. 2801, già approvato dalla Camera, e connessi, in materia di consenso informato e disposizioni anticipate di trattamento. La trattazione del testo è iniziata in Aula martedì 5 - senza la relazione della Commissione Sanità, che non ne aveva concluso l'esame in sede referente - ed è proseguita nella seduta di mercoledì 6. Come stabilito dalla Capigruppo il 6 dicembre, le dichiarazioni di voto si svolgeranno giovedì 14, con inizio alle 11; seguirà il voto finale del provvedimento.

    Come si legge nel comunicato di seduta del 6 dicembre, il ddl, che si compone di 8 articoli, disciplina il consenso informato del paziente ai trattamenti sanitari e agli accertamenti diagnostici, interviene in tema di terapia del dolore, divieto di ostinazione irragionevole nelle cure e dignità nella fase finale della vita ed introduce l'istituto delle disposizioni anticipate di volontà in materia nonché lo strumento della pianificazione condivisa delle cure.

    Dossier di documentazione »

  • Giovedì 7 Dicembre 2017

    Determinazione collegi elettorali di Camera e Senato: parere su schema dlgs in 1a Commissione

    La Commissione Affari costituzionali, nella seduta del 7 dicembre, ha approvato il parere favorevole con osservazioni proposto dal relatore, sen. Torrisi, sullo schema di decreto legislativo recante determinazione dei collegi elettorali della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica (A.G. n. 480).

    Dossier Senato-Camera »

FINE PAGINA

vai a inizio pagina