Notizie

  • Venerdì 6 Maggio 2016

    Legge europea 2015: seguito esame in Aula

    L'Assemblea prosegue, martedì 10 maggio alle ore 16,30, l'esame del ddl n. 2228, Legge europea 2015 e connesse risoluzioni sulle Relazioni relative alla partecipazione dell'Italia all'Unione Europea. Nella seduta antimeridiana si è svolta la discussione generale.
    Il relatore sulla legge europea, sen. Cociancich, nella seduta del 3 maggio, ha segnalato che le procedure di infrazione a carico dell'Italia sono scese al minimo storico. Ha poi evidenziato che all'articolo 1, riguardante la disciplina dell'etichettatura degli oli di oliva, la Commissione ha approvato un emendamento che inasprisce le sanzioni. Il relatore sulle risoluzioni della 14a Commissione, sen. Mirabelli, ha rilevato che il futuro dell'Unione dipenderà dalla capacità di creare un'Europa sociale, quale spazio di tutela dei diritti dei cittadini, dalla capacità di rispondere in modo unitario al terrorismo e dalla capacità di affrontare l'immigrazione senza abdicare ai principi e ai valori ispiratori della Comunità.

    Nota di lettura del Servizio del bilancio »
    Dossier del Servizio studi »

  • Venerdì 6 Maggio 2016

    Funzionalità sistema scolastico e ricerca: seguito esame in 7a Commissione

    La Commissione Istruzione è impegnata nell'esame del ddl n. 2299, di conversione del decreto-legge n. 42 (scade il 28 maggio), recante disposizioni urgenti in materia di funzionalità del sistema scolastico e della ricerca.
    Il provvedimento è all'ordine del giorno dell'Assemblea per martedì 10 maggio.

    Nota breve del Servizio del bilancio »
    Nota breve del Servizio studi »

  • Venerdì 6 Maggio 2016

    Modifiche Statuto Friuli-Venezia Giulia: avvio esame in Aula

    Il Senato ha in calendario l'esame del disegno di legge costituzionale 1289-B, contenente modifiche allo Statuto della Regione Friuli-Venezia Giulia. Relatore al provvedimento, già approvato in prima deliberazione dal Senato e in prima deliberazione dalla Camera, è il sen. Russo.

Altre notizie

Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina