Notizie

  • Lunedì 25 Maggio 2015

    Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 18 giugno
    Prossima seduta il 3 giugno

    La Conferenza dei Capigruppo il 13 maggio ha approvato a maggioranza modifiche e integrazioni al calendario corrente e il nuovo calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 18 giugno.

    L'Assemblea non terrà sedute nella settimana antecedente le elezioni regionali ed amministrative del 31 maggio e 1° giugno.
    Le Commissioni permanenti potranno convocarsi in base a esigenze dei rispettivi calendari dei lavori.

    Il Senato tornerà a riunirsi mercoledì 3 giugno alle ore 11, per esaminare l'Accordo Italia-USA sullo scambio di informazioni fiscali, altre ratifiche di accordi internazionali definite dalla Commissione affari esteri, nonché i disegni di legge recanti modifiche al reato di vilipendio del Presidente della Repubblica.

    Nella settimana dal 9 all'11 giugno saranno esaminati il disegno di legge sulla responsabilità disciplinare dei magistrati; la delega per la riforma dei confidi e i documenti definiti dalla Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari.
    Nella seduta pomeridiana di giovedì 11 giugno avrà luogo il question time.

    Il calendario della settimana dal 16 al 18 giugno prevede: il decreto-legge sul rilancio del settore agricolo, ove approvato dalla Camera dei deputati; i disegni di legge costituzionale di modifica allo Statuto del Friuli-Venezia Giulia in materia di enti locali; i disegni di legge sull'agricoltura sociale. Saranno inoltre discusse le mozioni sulla tutela dei diritti dell'infanzia nei territori controllati dall'ISIS e Boko Haram, e sulle tariffe assicurative RC auto.

    Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 18 giugno »

Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina