«
»

Notizie

  • Martedì 16 Ottobre 2018

    Decreto-legge sicurezza pubblica: audizioni informali in 1a Commissione

    La Commissione Affari costituzionali, nell'ambito dell'esame del ddl n. 840, di conversione del decreto-legge n. 113/2018, recante disposizioni urgenti in materia di protezione internazionale e immigrazione, sicurezza pubblica, nonché misure per la funzionalità del Ministero dell'interno e l'organizzazione e il funzionamento dell'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, ha svolto alcune audizioni lunedì 15 ottobre (video) e martedì 16 ottobre (video). Altre sono in programma mercoledì 17 ottobre alle 14.

    L'Assemblea di Palazzo Madama, martedì 16 ottobre, ha respinto le proposte di questione pregiudiziale riferite al disegno di legge di conversione del decreto-legge 4 ottobre 2018, n. 113.

    Dossier di documentazione »

  • Martedì 16 Ottobre 2018

    Istituzione Commissione di inchiesta sul femminicidio: approvazione in Assemblea

    Martedì 16 ottobre, l'Assemblea di Palazzo Madama ha approvato il documento che istituisce, per un anno, una Commissione parlamentare d'inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere.
    La Commissione Affari costituzionali, mercoledì 3 ottobre, aveva concluso l'esame, in sede redigente, del Doc. XXII, n. 9, conferendo mandato alla relatrice, sen. Vono, a riferire favorevolmente in Aula sul testo con le modifiche accolte, nonché a proporre l'assorbimento dei documenti connessi, Doc. XXII n. 1 e n. 8, e a richiedere lo svolgimento della relazione orale.

    Nota breve del Servizio studi »

  • Martedì 16 Ottobre 2018

    Sviluppo isole minori: 16 e 17 ottobre esame in Aula

    E' nel calendario dei lavori dell'Assemblea martedì 16, e mercoledì 17 ottobre, la discussione del disegno di legge n. 497 e connessi, sullo sviluppo delle isole minori.

    La Commissione Ambiente, lunedì 8 ottobre, dopo aver rimesso l'esame dalla sede redigente alla sede referente su richiesta del prescritto numero di senatori e aver dato per acquisite le precedenti fasi procedurali, ha concluso l'esame del ddl n. 497 (testo base), conferendo mandato al relatore, sen. Mantero, a riferire favorevolmente sul provvedimento con le modifiche apportate, autorizzandolo a richiedere la relazione orale, a proporre l'assorbimento degli altri disegni di legge e ad effettuare gli interventi di coordinamento.

    Dossier di documentazione »

Altre notizie

FINE PAGINA

vai a inizio pagina