«
»
Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani

INIZIATIVE

Testimoni dei diritti
  • In occasione della Festa della Repubblica, martedì 2 giugno, gli alunni delle scuole vincitrici del concorso "Testimoni dei diritti" hanno incontrato il Presidente del Senato, Pietro Grasso, che ha consegnato all'Istituto comprensivo "Paolo Frisi" di Melegnano (Milano) il Premio "2 Giugno", un riconoscimento per la prima volta assegnato al miglior lavoro tra quelli realizzati nel corso dell'anno dalle scuole partecipanti ai numerosi concorsi promossi dal Senato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca.

    Immagini

  • Giovedì 21 maggio 2015, presso la Libreria del Senato, ha avuto luogo la premiazione degli studenti dell'Istituto Comprensivo "Oppido - Molochio - Varapodio" di Oppido Mamertina (RC) e l'Istituto Comprensivo Statale "Ponzano Veneto" di Ponzano Veneto (TV), per l'iniziativa Testimoni dei diritti 2014-2015.

    A tale iniziativa ha partecipato la senatrice Silvana Amati, componente della Commissione diritti umani, che si è congratulata con i ragazzi e gli insegnanti per il lavoro svolto invitandoli a continuare a rendersi testimoni della tutela e del rispetto dei Diritti Umani.

    L'incontro si è concluso con la consegna degli attestati agli alunni, ai docenti e ai Dirigenti delle scuole vincitrici.

    Immagini

  • Il 10 dicembre 2014, la senatrice Elena Ferrara sulle discriminazioni sociali è intervenuta presso la Libreria del Senato, per l'iniziativa "Testimoniamo la Dichiarazione universale".

    Immagini

FINE PAGINA

vai a inizio pagina