«
»

INIZIATIVE

Cineforum
  • Proiezione del film "L'accabadora"

    Il 9 novembre 2017, nella Sala dell'Istituto di Santa Maria in Aquiro, ha avuto luogo la proiezione del film "L'accabadora" di Enrico Pau.

  • Proiezione del film "Ombre della sera"

    Il 20 settembre 2017, nella Sala dell'Istituto di Santa Maria in Aquiro ha avuto luogo la proiezione del film "Ombre della sera" di Valentina Esposito, sul tema del reinserimento nella società delle persone condannate.

  • Proiezione del film L'ordine delle cose"

    Il 6 settembre 2017, nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, ha avuto luogo la proiezione in anteprima del film "L'ordine delle cose" di Andrea Segre, sul tema dell'immigrazione. Oltre al regista, hanno partecipato gli attori Giuseppe Battiston, Valentina Carnelutti e Roberto Citran.

  • Proiezione del film "87 ore", alla Camera dei deputati

    Il 21 marzo 2016, nella Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio, ha avuto luogo la proiezione de film-documentario "87 ore" di Costanza Quatriglio, sulle ultime 87 ore di vita di Francesco Mastrogiovanni. Hanno partecipato Grazia Serra, nipote di Mastrogiovanni, Vito D'Anza, e Piera Degli Esposti ha letto alcuni testi.

  • Proiezione del film "87 ore", al Senato

    Il 17 dicembre 2015, nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, ha avuto luogo la proiezione de film-documentario "87 ore" di Costanza Quatriglio, sulle ultime 87 ore di vita di Francesco Mastrogiovanni. Hanno partecipato Grazia Serra, nipote di Mastrogiovanni, e Fabrizio Gifuni ha letto alcuni testi.

  • Proiezione del film "Fuori campo"

    In occasione della giornata internazionale dei rom e dei sinti, mercoledì 8 aprile 2015, presso la Sala dell'Istituto di Santa Maria in Aquiro, ha avuto luogo la proiezione del film "Fuori campo", di Sergio Panariello.

  • Proiezione del film "Limbo"

    Giovedì 18 settembre 2014, presso la Sala dell'Istituto di Santa Maria in Aquiro, ha avuto luogo la proiezione del film "Limbo" di Matteo Calore e Gustav Hofer, che ha partecipato all'iniziativa.

  • Proiezione del film "La prima neve"

    In occasione della Giornata mondiale del rifugiato, giovedì 19 giugno 2014, presso la Sala del Palazzo di Santa Maria in Aquiro, ha avuto luogo la proiezione del film "La prima neve" di Andrea Segre. Alla proiezione hanno preso parte alcuni degli attori protagonisti.

  • Giornata internazionale dei diritti umani

    In occasione della Giornata internazionale dei diritti umani, martedì 10 dicembre 2013, presso l'aula della Commissione difesa, ha avuto luogo la proiezione del documentario "Container 158" di Stefano Liberti ed Enrico Parenti. La proiezione è stata introdotta da alcune letture di Moni Ovadia.

  • Proiezione del film "Felice chi è diverso"

    Giovedì 29 maggio 2014, presso la Sala Capitolare di Palazzo della Minerva, ha avuto luogo la proiezione del film-documentario "Felice chi è diverso" di Gianni Amelio. All'iniziativa hanno partecipato il regista, Gianni Amelio, e l'attore protagonista, Paolo Poli.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina